Mission

A.C.A.I., ovvero “professionisti per i professionisti”

A.C.A.I. è la prima ed unica Associazione Nazionale Italiana in ambito condominiale costituita anche da “condominialisti”, cioè figure specialistiche (quali avvocati, dottori commercialisti e ragionieri, consulenti del lavoro, ingegneri e architetti) che, oltre ad esercitare la propria professione, hanno altresì maturato una solida esperienza diretta e personale nella amministrazione condominiale e nella formazione e qualificazione professionale di amministratori di condominio.

Caratteristica di A.C.A.I. è quindi la sua interdisciplinarietà, nella ferma convinzione dei suoi fondatori che solo chi unisce la preparazione teorica dei propri studi universitari alla vita pratica della gestione condominiale può responsabilmente trasferire ad altri il vero “sapere”.

A.C.A.I. nasce quindi per volere di un matura squadra di professionisti del settore immobiliare, per fornire a quanti intendano intraprendere l’attività professionale di amministratore di condomini, ovvero ne siano già esperti, un servizio profondamente specializzato che li accompagni nella gestione della proprietà condominiale.

Lo Sportello Nazionale a Garanzia dei Diritti degli Utenti e gli Standards di Condotta predeterminati da A.C.A.I. garantiscono inoltre quella uniformità di modus operandi indispensabile per una corretta attività gestionale, rendendo così possibile una rapida soluzione di ogni controversia tra gli associati ed i propri amministrati.

Attraverso la propria struttura presente sul territorio nazionale, A.C.A.I. garantisce inoltre ai propri associati assistenza e consulenza altamente qualificata per la rapida soluzione di ogni problematica collegata alla materia condominiale, costituendo un imprescindibile strumento per quanti necessitino di un costante supporto scientifico-pratico, assicurando il costante aggiornamento professionale dei propri associati grazie a seminari di studio e convegni a cadenza periodica.

Consci, infine, che le sfide dell’attuale e futuro mondo del lavoro italiano necessitino, per essere vinte, di un professionista “formato”, oltre che “informato”, A.C.A.I. si propone un nuovo modello di amministratore professionista, capace di coniugare, al formale tecnicismo, la prudenza tipica di una cultura sensibile alle regole di civiltà poste dal vivere in collettività nel rispetto della sicurezza e dell’ambiente.

A.C.A.I., una scelta vincente per non rimanere soli.

 Il Presidente