REGISTRAZIONE AL FORUM

ACAI è l’unica Associazione Italiana del settore che dedica all’interno del proprio sito un’area aperta al Forum e, quindi, al libero incontro culturale e scambio di opinioni tra associati e non, attorno alle discussioni che ivi gli utenti vorranno aprire e coltivare.

Il forum è pubblico, e quindi tutti possono accedervi, liberamente e gratuitamente; tuttavia, a garanzia del suo corretto funzionamento, è necessario effettuare una preventiva registrazione, per la quale si deve compilare il form posto in fondo a questa pagina inserendo i dati richiesti.

Al termine, occorre cliccare su invia e attendere la risposta dal TEAMACAI; dopo breve tempo, si riceverà infatti una mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato, contenente la password (che potrai modificare) necessaria a poter accedere al forum.

Informiamo da subito che il Forum ha un proprio regolamento che tutti devono osservare con rigore, perché la sua conoscenza ed il suo rispetto sono fondamentali per il buon funzionamento del forum. Tali regole non vogliono limitare la libertà di espressione ma spronare gli utenti ad una discussione seria, civile e rispettosa delle opinioni altrui. Durante le discussioni, infatti, sono possibili situazioni di contrasto, ma il dibattito -benché animato o vivace- non potrà mai trascendere e degenerare in insulto personale o in denigrazione delle altrui opinioni, comportamenti che non verranno tollerati; le discussioni offensive verranno, quindi, chiuse o eliminate e, se del caso, i responsabili di comportamenti scorretti verranno allontanati dal forum.

Suggeriamo, infine, 3 semplici regole per il miglior funzionamento del nostro Forum: 1) prima di aprire una nuova discussione, verificare se l’argomento è già presente o meno, ed eviterai così discussioni ripetitive e quindi noiose; 2) nell’aprire una discussione, usare un titolo che possa riassumerne al meglio l’argomento; consentirai a chi non ne è interessato di non aprire la pagina; 3) non effettuare più post in una stessa discussione, ma concentrare l’intervento in unico post; ciò renderà la lettura più agevole.

♠     ♣     ♥     ♦

REGOLAMENTO DEL FORUM

DIVIETINon sono consentiti insulti personali tra i partecipanti; offese alle istituzioni o a qualunque religione; attività di propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le opinioni o il comportamento delle persone; il razzismo ed ogni apologia dell’inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre; l’omofobia, la xenofobia ed il sessismo; messaggi non inerenti alle tematiche proposte (i cosiddetti OT dall’inglese “Off-Topic”) o non idonei alle finalità del forum; messaggi che contengono solo link; commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria; atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum; incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum; pubblicare immagini o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoliinviare messaggi pubblicitari, catene di Sant’Antonio o comunicazioni (eventi, manifestazioni, annunci ecc.) che non siano state sollecitate (il forum non è una bacheca); richiedere testi, link, informazioni o altro, senza discutere l’argomento proposto; inviare suggerimenti e commenti al forum, comunicazioni personali, auguri di compleanno, saluti ecc., tutto questo è consentito solo attraverso i messaggi privati; pubblicare testi o brani presi da siti web o pubblicazioni cartacee senza citarne la fonte; pubblicare testi o brani in lingue diverse dall’italiano se non tradotti; pubblicare link, immagini o allegati non attinenti alla discussione; pubblicare e/o richiedere link a siti contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d’autore. Queste infrazioni comporteranno l’immediata chiusura e/o rimozione delle discussioni; in presenza di comportamenti gravi la violazione di queste norme potrà portare al bannaggio (cancellazione) dal forum Dell’utente responsabile, a insindacabile discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.
CONTESTAZIONI: l‘operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’Amministratore del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l’insindacabile giudizio dei moderatori.
CHIUSURA DISCUSSIONI: verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all’editazione del messaggio incriminato. E’ espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere “Contestazioni”.
DISPUTE TRA UTENTI: non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo “a Mario”), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa. In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.
BANNAGGIO UTENTI: Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti “privati”, potrà però chiedere che vengano modificati o può farlo egli stesso entro un certo lasso di tempo. Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti. Ogni utente decidendo di rendere pubblici i propri scritti inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi scritti “privati”, e purché conformi agli originali ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto.
MESSAGGI NON CORRETTI: L’inserimento dei messaggi da parte degli utenti non è sottoposto a preventiva approvazione. TEAMACAI ed ACAI, nei limiti del possibile, indirizza e controlla i messaggi, e dove si manifesti una violazione di Legge, interviene tempestivamente per porvi rimedio. Qualora leggeste dei messaggi inesatti, errati o illegali siete pregati di segnalarlo immediatamente all’amministrazione del forum, via email a: info@formazioneacai.it  affinché vengano presi i dovuti provvedimenti. . L’autore è l’unico responsabile del contenuto dei messaggi ed è conscio del fatto che le opinioni, i consigli e ogni altra informazione inserita dal medesimo, come da ogni altro singolo membro, rappresenta sua “idea personale”. In nessun caso ACAI e TEAMACAI potrà ritenersi responsabile di quanto scritto dagli altri utenti che, accettando il regolamento, si assumono ogni responsabilità civile e penale. In caso di indagini o procedimenti legali, ACAI e TEAMACAI consegnerà traccia ed informazioni in suo possesso alle competenti autorità.

♠     ♣     ♥     ♦

Form di Registrazione al Forum

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

la tua regione

la tua città/provincia

la tua professione

Il tuo numero telefonico (richiesto)

Oggetto

un tuo eventuale messaggio

Chiedo di essere registrato al forum ACAI di cui accetto il regolamento senza limitazione alcuna dopo averne fatta attenta lettura ed averlo del tutto compreso

rispondi alla domanda (richiesto)

logo-minLOGO